Seguici su

Attualità

Da domenica 13 giugno ritornano i treni storici sulla ferrovia della Valsesia

Pubblicato

on

VARALLO – I Treni Storici ritornano a viaggiare sulla Ferrovia della Valsesia. Prenderà avvio domenica 13 giugno il progetto 2021. L’interesse e la partecipazione dimostrati ormai da anni  da parte di tanti appassionati e turisti, hanno spinto la Fondazione FS Italiane con il suo Direttore Francesco Cantamessa nostro concittadino onorario, la Regione Piemonte con l’Assessore Vittoria Poggio sempre molto vicina alla nostra Città, la nostra Amministrazione e l’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano a ripresentare l’iniziativa, che vedrà ancora una volta la collaborazione del Comitato per l’Alpàa  e di numerose altre Associazioni del territorio. Oltreché soddisfare gli amanti del treno, la formula ferrovia-turismo rappresenta un circuito virtuoso, dalle molteplici potenzialità, tale da creare un positivo indotto a tutto il territorio.

Queste quindi le prime date in programma:

– domenica 13 giugno

– domenica 4 luglio

– domenica 5 settembre

Da oggi sono aperte le prenotazioni per il treno del 13 giugno e nelle settimane successive sarà la volta delle altre date, alle quali potranno esserne aggiunte ulteriori nei prossimi mesi. Possono essere effettuate attraverso il sito internet dell’Associazione Museo ferroviario Valsesiano, nella sezione dedicata ai viaggi con il treno storico https://www.museoferroviariovalsesiano.it

Ogni altra informazione utile (orari, prezzi ecc.) è disponibile sempre sul sito dell’Associazione citata.

Il Sindaco

Eraldo Botta

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 20/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)