Seguici su

Attualità

Da Inner Wheel borse di studio a tre studentesse del «Ferrari»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Nella mattinata di lunedì 11 maggio l’Inner Wheel Club della Valsesia ha consegnato tre borse di studio come riconoscimento per l’impegno e il merito scolastico conseguiti durante l’anno scolastico 2021/22.

A essere premiate sono state tre studentesse del Liceo G. Ferrari: Elisa Galletti della 5ªB indirizzo liceo scientifico, Martina Scardina della 5ªSA liceo delle scienze umane e Vittoria Zanola della 5ªSB del liceo delle scienze umane indirizzo economico sociale. La cerimonia si è svolta nell’aula magna del Liceo alla presenza del Dirigente scolastico Mauro Faina, della Presidente IIW Valsesia Fiorella Di Marco Proietti e di una delegazione di Socie.

Alla consegna delle borse di studio hanno partecipato anche le classi delle alunne premiate, che hanno condiviso con le compagne di classe l’emozione di questo momento. L’International Inner Wheel è un’associazione di sole donne che conta oltre centomila socie con club diffusi in tutto il mondo.

L’Inner Wheel di Valsesia opera sul territorio dal 1984 e ha come obiettivo principale l’attività di servizio che svolge tramite «service» di carattere culturale e umanitario. Particolare attenzione viene rivolta alle scuole e alle problematiche giovanili attraverso progetti di carattere nazionale e distrettuale incentrati sulle tematiche di prevenzione del bullismo e della dispersione scolastica e progetti dedicati al territorio come quello che si è svolto al Liceo borgosesiano.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.