Attualità
Dal Comune di Valduggia contributi alle associazioni
VALDUGGIA – Nelle scorse settimane è stata erogata, da parte del Comune di Valduggia, la prima tranche di fondi destinati alle associazioni del paese per le attività svolte nel 2023.
Dal Comune di Valduggia contributi alle associazioni
«Le associazioni rappresentano il motore della nostra Valduggia» dice il sindaco Luca Chiara, «pertanto è sempre fondamentale, per noi dell’Amministrazione, sostenerle anche economicamente. Si tratta, è ovvio, di un contributo simbolico: le associazioni di Valduggia non vivono di sussidi comunali ma della passione di tutti coloro che, volontariamente, si impegnano ogni giorno a portarne avanti i programmi, a organizzare eventi o a prendersi cura in vario modo del nostro territorio. Senza l’associazionismo è impossibile immaginare di tenere viva una dimensione locale come la nostra: ricambiare questo impegno è qualcosa che ci sembra, come Amministrazione Comunale, non soltanto giusto, ma doveroso».
Questo primo lotto di contributi, a cui ne seguirà un altro nei prossimi mesi, è stato così ripartito: 800 euro agli Amici del Museo Antica Fonderia di Campane Achille Mazzola, attivi nella gestione e nell’apertura dell’omonimo museo, 600 al Circolo ACLI G. Crevola di Zuccaro, per l’organizzazione di eventi socio-culturali, e altrettanti al Comitato Carnevale di Valduggia; 500 al gruppo AIB, per l’attività di monitoraggio del territorio e prevenzione degli incendi boschivi, e al «Comitato Genitori della Scuola Materna G. Rizzio», 400 al «Gruppo Invozio S. Maria», 300 al «Centro Igea», per l’impegno nella prevenzione e nell’assistenza sociale e socio-sanitaria; infine agli Alpini Gruppo di Valduggia, ai Terrieri di Orsanvenzo e al Circuito Viola 200 euro ciascuno.
You must be logged in to post a comment Login