Seguici su

Attualità

Dalla Regione un milione di euro per sviluppare e ottimizzare i servizi di welfare aziendale

Pubblicato

il

Le imprese piemontesi hanno tempo fino al 29 dicembre per concorrere al bando della Regione che assegna complessivamente un milione di euro per sviluppare e/o ottimizzare servizi di welfare aziendale in risposta alla domanda di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori con particolare riguardo alla realizzazione di nidi e asili aziendali.

“Il fondo regionale Vita nascente – sostiene l’assessore alle Politiche sociali Maurizio Marrone – era solo il primo passo della rivoluzione delle culle che parte dalla Regione Piemonte. Dopo i 460.000 euro messi a bando per le associazioni di tutela materno-infantile e i servizi socio-assistenziali per aiutare le gestanti in difficoltà, parte un nuovo avviso pubblico destinato alle imprese per realizzare nidi e asili all’interno delle aziende oppure far fruire ai propri dipendenti strutture esterne già esistenti per i loro figli, per campi estivi, per aggiornamento professionale post congedo parentale. Metteremo così tante donne e coppie nelle condizioni di avere figli senza rinunciare alla dimensione lavorativa e professionale, contrastando l’inverno demografico con politiche concrete di pari opportunità”.

Il testo del bando

 

Immagine di archivio presa dal sito della Regione Piemonte

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.