Seguici su

Attualità

Dimissioni del presidente del comitato per l’Alpàa dopo il successo della 46° edizione

Pubblicato

il

VARALLO – Si è chiusa da pochi giorni la 46° edizione dell’Alpàa, quella della ripartenza dopo 2 anni di forzato riposo a causa della pandemia. Il bilancio della manifestazione è sicuramente positivo, numerosissimo il pubblico per i concerti e nei luoghi tradizionali dell’evento dell’estate valsesiana, in particolare alle Pro Loco di Parco d’Adda.
Intanto però, Eraldo Botta, Vice Sindaco e Presidente del Comitato si vede costretto alle dimissioni poiché è emersa un’incompatibilità stabilita dalla legge tra la carica di consigliere e quella di Presidente.

Al momento questa si è dimostrata l’unica via per una corretta erogazione di fondi a sostegno della manifestazione da parte del Comune di Varallo, alla quale l’amministrazione comunale ha confermato in più occasioni pieno sostegno e una trasparente gestione dell’evento nel suo insieme. A breve verrà valutata qualescelta adottare per porre alla guida del Comitato un sostituto.

 

IL COMITATO
P ER L’ALPA’A

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.