Seguici su

Attualità

Domani apre il nuovo parcheggio tra via Piave e via IV Novembre a Gattinara

Pubblicato

il

GATTINARA – Domani sarà aperto il nuovo parcheggio tra via Piave e via IV Novembre. Un progetto realizzato a tempo di record, in meno di due mesi, per permettere la realizzazione di un nuovo Polo Scolastico che comprenderà Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia nell’attuale Piazza Martiri delle Foibe.

Il nuovo parcheggio, progettato interamente dall’Ufficio tecnico del Comune sotto la guida del Dirigente Ing. Giuseppe Scaramozzino, è stato realizzato tra via Piave e Via IV Novembre e contribuirà a rendere più agevole la sosta nei pressi delle vie dove sono concentrate le scuole e le numerose attività commerciali.

La nuova area comprende 36 stalli di parcheggio per le automobili, uno stallo di dimensioni maggiori per disabili e 5 stalli per le moto oltre ai 10 in Via IV Novembre. Il Parcheggio è stato realizzato in autobloccanti di diverso colore per distinguere le aree di sosta e le aree di manovra.
Il nuovo parcheggio assumerà la denominazione di Piazza Martiri delle Foibe e ospiterà anche il monumento dedicato ai Martiri delle Foibe.
Con l’apertura al traffico del nuovo parcheggio, sarà avviato il cantiere della nuova Scuola, evitando, in tal modo, di creare disagi agli utenti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.