Seguici su

Attualità

Domenica al teatro Civico di Varallo in scena Madame Butterfly

Pubblicato

il

VARALLO – Domenica 11 dicembre nel teatro civico di Varallo, con inizio alle ore 15.30, verrà rappresentato il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini: Madama Butterfly, che fu messo in scena per la prima volta il 17 febbraio 1904 al Teatro alla Scala di Milano. Attraverso la vocalità della fragile protagonista Puccini coglie ed interpreta le ipocrisie della società piccolo borghese, immergendole nell’atmosfera esotica di moda in quel tempo.

Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Varallo in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, è stato fortemente voluto da Enrica Poletti, Assessore alla cultura, melomane appassionata. I protagonisti musicali del grande evento saranno: il Pianista e Maestro concertatore Fulvio Bottega, che ha in repertorio più di sessanta opere liriche complete e più di trecento arie d’opera, insegna all’Istituzione Musicale Comunale “Vallotti” di Vercelli, portando in scena con gli allievi del suo corso numerose opere liriche, la Violinista Lindita Hoxha, il Flautista Ivan Rondano. Cio-Cio-San, la protagonista dell’opera, sarà interpretata dalla soprano Elisa Cho, che ha cantato nei più famosi teatri del mondo. L’ideazione scenografica e i costumi sono della soprano giapponese Yasuko Sato, che da oltre quarant’anni vive in Valsesia e fa parte della Giuria del Concorso internazionale di Canto Lirico, organizzato dall’Associazione Culturale Valsesia Musica. Le scene e le luci saranno gestite dal tecnico Agostino Bondetti, mentre l’arredo scenico viene messo a disposizione dal Mobilificio Dealbertis, VivereZen.
Per informazione e per prenotare i biglietti telefonare al n. 340 / 5038977.

Piera Mazzone

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.