Seguici su

Attualità

Due giornate per la prevenzione del tumore della prostata

Pubblicato

il

Due giornate per la prevenzione del tumore della prostata

Asl di Vercelli ha organizzato per il mese di novembre due giornate per la prevenzione del tumore della prostata in collaborazione con la LILT. L’associazione si occupa anche di raccogliere le prenotazioni telefoniche.

Due giornate per la prevenzione del tumore della prostata

Le giornate scelte sono mercoledì 20 e lunedì 25 novembre. In tali giornate i medici della SC Urologia diretta dal dottor Giovanni Cipollone saranno a disposizione per visite gratuite ai fini preventivi del tumore della prostata dalle ore 14.30 alle ore 18 presso gli Ambulatori di Urologia al 4° piano dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

La LILT di Vercelli provvederà alla raccolta delle adesioni a cui è possibile prenotarsi telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ai numeri 0161.255517 e 389.6172690 (attivo anche per messaggi whatsapp).

“Ringrazio il dottor Cipollone e il presidente della LILT Domenico Manachino per aver organizzato questi importanti momenti di screening – commenta il direttore generale dell’Asl, Eva Colombo – La collaborazione con l’associazione è collaudata e in questi anni ha portato diversi momenti di prevenzione sempre molto apprezzati dedicati a diversi aspetti oncologici. Auspico che anche questa iniziativa rivolta alla popolazione maschile possa raccogliere adesioni significative in quanto rappresenta una buona opportunità di un primo controllo gratuito”.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.