Seguici su

Attualità

Due valsesiane in finale al concorso europeo di poesia Premio Wilde

Pubblicato

il

Due poetesse rappresenteranno la Valsesia al concorso letterario tra i più blasonati e importanti d’Europa. Federica Piazzale di Varallo e Marina Doria di Serravalle sfideranno gli altri 78 finalisti provenienti da ogni angolo d’Italia per i premi e i titoli assoluti Premio Wilde 2021.

Con tutte le misure di sicurezza anti covid, sabato 23 ottobre presso la Sala SOMS di Vercelli, avrà luogo la finale del Premio Wilde XIV edizione del concorso di poesia a tema libero. L’evento è organizzato dalla Dreams Entertainment ACRI con il patrocinio e la co organizzazione dell’OPE Osservatorio Parlamentare Europeo, AUGE Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, CTP Centro Studi, Cultural Partner Menotti Art Festival Spoleto, Media partner Quotidiano La Notte Online.

Saranno ben ottanta gli autori, provenienti da ogni angolo d’Italia, che hanno passato le semifinali e che dovranno scontrarsi difronte alla III commissione di giuria per aggiudicarsi i premi e titoli assoluti. Gli autori saranno suddivisi in tre categorie: giovanissimi, giovani e over.

Durante l’evento verranno assegnati anche i Wilde VIP European Award onorificenza nata nel 2010 che premia personaggi dello spettacolo, cinema, giornalismo, cultura, sport, danza e dell’imprenditoria che si sono contraddistinti per meriti sociali e o colturali.

In nomination 2021 troviamo Loredana Bertè, RAI 3 con il Programma Report, Margherita Fumero, Bruno Gambarotta, Paola Bradamante, Francesco Testa, Marco Pantani (postuma), Rosa Miranda, Fedez, Marina Fiordaliso e AUGE.

Chi si aggiudicherà il premio lo si saprà solo il giorno 23 ottobre.

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)