Seguici su

Attualità

E dal prossimo anno si chiamerà «Rassegna di Poesie Dialettali Walter Magnone»

Pubblicato

il

VALDUGGIA – Si è svolta domenica 4 giugno nel salone polivalente «Paolo Franchi» una nuova edizione della Rassegna di Poesie Dialettali.
«Quest’anno» dice il sindaco Luca Chiara «il nostro tradizionale e seguitissimo evento ha assunto un significato molto intenso: pochi giorni prima era infatti venuto improvvisamente a mancare il suo promotore nonché organizzatore, anima e motore trainante, il nostro caro Walter Magnone. Tante erano le iniziative che Wally portava avanti in paese, e in particolare questo appuntamento legato alla poesia in dialetto gli stava molto a cuore: aveva fin da subito voluto che non fosse una gara né un concorso ma appunto una rassegna in cui nessuno perde perché vincono tutti».

La giornata di domenica è stata quindi dedicata a Walter, e l’Amministrazione ha tenuto ad annunciare che dall’anno prossimo l’evento sarà intitolato proprio a chi l’aveva anni fa ideato e si chiamerà allora «Rassegna di Poesie Dialettali Walter Magnone».
Aggiunge il sindaco: «Ringraziamo di cuore i figli Manuela e Carlo Magnone che hanno scelto di essere con noi, domenica. Siamo certi che ci sia stato anche Walte. Un grazie naturalmente anche ai poeti che si sono alternati a declamare le loro composizioni bellissime. Un ringraziamento agli organizzatori della giornata, il vice sindaco Giacomo Giacomini e il consigliere Matilde Zoia, e all’assessore alla Cultura di Unione Montana, prof. Attilio Ferla, presente alla manifestazione, che anche quest’anno ha registrato un grande successo. Grazie a tutti».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.