Seguici su

Attualità

A Varallo c’è ElabOra, gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione del lutto

Pubblicato

il

ElabOra: un percorso strutturato su cinque incontri a partire da giovedì 9 maggio dalle 18,30 alle 20,30 nella sala IGEA in Villa Barbara, sull’Allea di corso Roma a Varallo

VARALLO – Il lutto ha la valenza generale di «perdita» ed è la condizione dolorosa che colpisce chi, restando, misura la sua totale impotenza di fronte allo strapotere assoluto della morte, a questo proposito esistono dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto come ElabOra.

A Varallo c’è ElabOra, gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione del lutto

L’esperienza del lutto non riguarda solo le morti fisiche di persone cui eravamo legati ma accompagna ogni separazione ed è il sentimento di un intenso dolore, non soltanto per l’inevitabile dispiacere di non poter avere più a fianco un affetto importante ma perché impone a chi resta di ridefinire la propria esistenza e trovare un nuovo equilibrio in un sistema di riferimento affettivo e pratico sensibilmente modificato.

Per evitare di soffrire più del dovuto, dopo un’importante perdita, è essenziale prendersi cura di sé stessi. Spesso i gruppi d’auto-mutuo-aiuto possono diventare un importante strumento di cura. L’iniziativa, gratuita, è promossa da Associazione Igea Prevenzione Salute Vita odv.

ElabOra: un percorso strutturato su cinque incontri a partire da giovedì 9 maggio dalle 18,30 alle 20,30 nella sala IGEA in Villa Barbara, sull’Allea di corso Roma a Varallo. La partecipazione sarà a numero limitato ed è necessaria l’iscrizione. Per aderire all’iniziativa è possibile contattare i seguenti numeri: 333 3474383 – 339 5354380.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.