Seguici su

Attualità

Emergenza Coronavirus, rinasce il San Giovanni Battista di Gattinara

Pubblicato

il

Ha riaperto l’ospedale di Gattinara ad annunciarlo lo stesso Sindaco della città, Daniele Baglione, con queste parole.

“Oggi è un giorno storico per Gattinara, nel pieno dell’emergenza Covid, riattiviamo il nostro Ospedale per accogliere i Pazienti che avranno bisogno di cure. Questo risultato è stato ottenuto grazie al lavoro di squadra di un territorio e di tutti i suoi attori, Comuni, Provincia, Regione, Asl, Fondazioni, Volontariato, Privati: una moltitudine di persone che si è attivata per fare del bene e per farlo presto. Questo è solo l’inizio di un lungo percorso che ci vedrà impegnati tutti per il rilancio della nostra Sanità territoriale, oggi nell’emergenza e domani nella quotidianità. Ancora una volta si dimostra che il lavoro di squadra vince sempre. L’attivazione del reparto, con 10 posti letto iniziali, è avvenuta a tempo di record, grazie all’opera dei volontari della Protezione Civile, Nucleo Soccorso Bassa Valsesia, A.I.B., Associazione Alpini che stanno facendo veramente l’impossibile, lavorando 12, 13 ore al giorno, per attivare anche altri 20 posti letto, spostando ambulatori e ritinteggiando i locali.”

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.