Seguici su

Attualità

Emilia Mondinelli in Coppa del Mondo di sci

Pubblicato

il

Una notizia tanto bella quanto inaspettata. Anche se forse qualcosa nell’aria c’era già. Emilia Mondinelli farà parte della squadra azzurra che prenderà parte ai due slalom di Coppa del Mondo in programma il prossimo fine settimana in Finlandia.

La 19enne figlia del grande «Gnaro», tesserata per le Fiamme Gialle, si era laureata campionessa italiana assoluta tra i pali stretti lo scorso marzo a La Thuile, mentre ad aprile aveva vinto il titolo tricolore Giovani a Bormio. Per lei si prospettava dunque una stagione in Coppa Europa, passo «quasi obbligato» per un’esordiente in nazionale. Invece ha letteralmente «bruciato le tappe» ed ecco che per la ragazza di Alagna si sono aperte praticamente da subito le porte del grande circus bianco.

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato otto atlete in vista dei due slalom in programma sulle nevi finlandesi di Levi: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e, appunto, la debuttante Emilia Mondinelli. Ad accompagnarle ci saranno il responsabile Roberto Lorenzi e il tecnico Giancarlo Bergamelli. La delegazione azzurra è già partita alla volta della Scandinavia martedì 31 ottobre per allenarsi direttamente nella località di gara.

Le due prove di Coppa del Mondo, come detto, sono in programma a Levi, comprensorio sciistico situato in Lapponia tra i più grandi della Finlandia, sabato 11 e domenica 12 novembre. La prima manche è in programma alle 10, mentre la seconda alle 14: diretta televisiva sulle reti Rai.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.