Attualità
Eventi in città: pausa ad agosto, ci rivediamo a settembre
BORGOSESIA – Da maggio a luglio è stato un continuo susseguirsi di eventi in città a Borgosesia: tra musica, sagre, appuntamenti culturali, raduni di auto storiche e di moto, attività per i bambini ogni fine settimana c’era qualcosa da fare. Il mese di agosto sarà invece dedicato al riposo per ricaricare le batterie in vista della ripartenza. Quindi anche per le manifestazioni, le iniziative e i ritrovi… se ne riparla a settembre.
Eventi in città: pausa ad agosto, ci rivediamo a settembre
Ma non preoccupatevi sono già in programma tante attività, sia per grandi che per più piccoli, da quelle ormai «storiche», fino ad alcune interessanti novità. Si parte già venerdì 4 settembre con la «Camminata inclusiva» organizzata dalla Croce Rossa in collaborazione con il GSA Valsesia; appuntamento alle 19 al parco Magni.
Domenica 6 piazza Mazzini farà da cornice del 2° raduno Abarth Official Valsesia. Il fine settimana del 12 e 13 settembre sarà ricchissimo di appuntamenti per la ormai tradizionale Festa dello Sport: nelle due giornate troverete, sparse per le vie centrali, le associazioni e i gruppi sportivi della zona che faranno dimostrazioni di pratiche dando informazioni su corsi e discipline. Saranno premiati anche gli atleti e le società borgosesiane.
Sabato 12 tornano anche gli aperitivi in musica, dalle 18 con i locali del centro. Mentre domenica 13 alle 17 ci sarà la Color Run con dj set e in serata, alle 19, in piazza Garibaldi ci sarà il concerto gospel organizzato dall’associazione Sunrise Musica&cultura e «Borgatta’s Factory». Domenica 20 si ripeterà l’iniziativa ecologica «Puliamo il mondo con Legambiente», sabato 26 settembre alle 16,30, nel prato della Madonna del Pontetto di Vanzone, andrà in scena il Concerto nel bosco con Sax4tone.
Domenica 27 i motori tornano protagonisti per il 33° Rally del Rubinetto che prevede due prove speciali «Città di Borgosesia» a Rozzo e poi l’arrivo delle vetture in piazza Mazzini. Per i programmi completi c’è ancora tempo e verranno pubblicati in prossimità delle date.
You must be logged in to post a comment Login