Seguici su

Attualità

Ex Pittu Cupal: il Comune propone un comodato d’uso gratuito

Pubblicato

il

Ex Pittu Cupal: il Comune propone un comodato d’uso gratuito

VARALLO – «D’intesa con la Pro Loco di Sabbia» spiega il pro sindaco Eraldo Botta in merito alla situazione dell’ex Pittu Cupal, «abbiamo in questi giorni avviato un’indagine di mercato per individuare soggetti interessati alla gestione dell’immobile. La struttura sarà concessa in comodato d’uso gratuito chiedendo al gestore almeno l’apertura del bar, quale punto di ritrovo della comunità».

Ex Pittu Cupal: il Comune propone un comodato d’uso gratuito

«L’immobile è in buono stato» aggiunge Botta, «anche con riguardo ai serramenti ed è composto da un piano interrato, con cantina e due celle frigo funzionanti, piano terra, con locale di circa 90 mq da destinare a bar/ristorante, con bagno, non arredato, ma con cucina professionale e bancone da montare. Presente un montavivande che collega il piano terra al locale del piano primo, un servoscala che collega il piano primo con il piano terra. Più una veranda esterna coperta di circa 30 mq. Al primo piano un salone di circa 70 mq riscaldato da un termo camino a legna, con bagno. Al secondo, cinque camere arredate, con un totale di 12 posti letto, due bagni per gli ospiti e uno per il personale, con riscaldamento autonomo a GPL. Resto a disposizione per maggiori informazioni e sopralluoghi al numero 329 4357954».

«C’è stato subito un grande interesse per la struttura» conclude Botta. «Ho infatti accompagnato in visita prima una ragazza argentina, alla quale gli spazi e gli arredi sono piaciuti molto, e altre persone verranno a visionare i locali nei prossimi giorni. In questa fase facciamo vedere l’immobile a chi ce lo chiede, a breve pubblicheremo il bando a base gratuita».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.