Attualità
Fobello, il carlavée fublin di Re Toni e Regina Marianna
FOBELLO – Domenica 11 febbraio a Fobello sarà la giornata dedicata alla paniccia.
I festeggiamenti inizieranno già nel pomeriggio di venerdì 9 in sala parrocchiale per organizzare la pulitura delle verdure che saranno tagliate e preparate la mattina dopo, sabato 10, dai cuochi e da tutti coloro che, con spirito di collaborazione, vorranno intervenire.
Domenica mattina il rituale continuerà alle 5 con l’accensione dei fuochi; alle 10,10 celebrazione della Messa in ricordo di tutti i defunti del Comitato, con successiva benedizione della paniccia e di tutti i presenti e conseguente graditissimo approvvigionamento del minestrone guarnito di trippa e salamini.
Alle 12,30 sarà servito il tradizionale pranzo, presso: bar osteria «In piazza» in via Roma a Fobello (per prenotazioni telefonare al 345 7611666); agriturismo «Il Campetto», frazione Roy di Fobello (prenotazioni al 347 4907753); Circolo della Piana alla Piana di S. Maria di Fobello (prenotarsi al 346 0206177); Osteria Mare e Monti in via Centro a Cervatto (comunicare le adesioni al 392 3274649).
Il Comitato Carnevale rivolge un grazie particolare alle maschere Re Toni e Regina Marianna (Luca Novello e Giulia Marchisotti) e alla damigella Greta Marchisotti: sabato 27 gennaio riproporranno, come da tradizione, la consegna dei buoni paniccia alle famiglie residenti di Fobello.
Sempre per sabato 27 il Comitato Carnevale di Fobello, in collaborazione con quello di Cervatto, organizza con inizio alle 21 nella sala del teatro in via Lancia a Fobello il Gran Ballo di Carnevale con la partecipazione di Giancarlo Salaris (ingresso gratuito).
Un altro ringraziamento va al presidente Emilio Giacobino che, con Cesare Rietti, anche quest’anno, ha scritto la tradizionale Cansun dal Carlaveè.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login