Seguici su

Attualità

Gattinara, buoni spesa per i cittadini in difficoltà è possibile richiederli fino a lunedì 8 marzo

Pubblicato

on

GATTINARAL’attuale situazione causata dall’emergenza sanitaria, rappresenta anche un’emergenza economica, tale situazione, infatti, ha generato sulle famiglie gattinaresi problemi di diversa natura, pertanto per affrontare detta situazione l’Amministrazione Comunale di Gattinara si è attivata per sostenere le famiglie e i Cittadini in difficoltà attraverso i buoni spesa.

Chi può presentare la domanda

Per ottenere i Buoni spesa del mese di marzo è possibile presentare la domanda fino a lunedì 8 marzo, le domande saranno poi valutate dal Comune e dal Consorzio Socioassistenziale C.A.S.A. e le assegnazioni saranno comunicate solamente nel caso in cui la domanda sia stata accettata. Può presentare la domanda sia chi l’ha già presentata nella prima fase e ha ottenuto i buoni, sia chi non l’ha mai presentata, ma si trova in situazione di momentanea difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria (chiusura o sospensione attività lavorativa, cassa integrazione non ancora percepita, perdita di lavoro).

Come presentare la domanda

Le domande devono essere presentate, entro e non oltre l’8 marzo 2021, esclusivamente on-line, attraverso il sito internet del Comune. Per presentare la domanda è necessario essere registrati ai Servizi on-line del Comune di Gattinara a cui si può accedere con Username e password (previa registrazione), oppure accedendo con SPID o con la CIE (Carta Identità Elettronica). Non saranno prese in considerazione domande non presentate secondo le forme previste.


Chi ha difficoltà a utilizzare i protocolli informatici può chiedere supporto allo Sportello Digitale al Piano Terra del Comune, negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 16.30.
Il servizio verrà erogato solo previo appuntamento, telefonando al numero 0163 824301 – oppure al 0163 824312, oppure on-line accedendo al link . Tutti i servizi on line sono fruibili anche con tablet o smartphone (non è necessario avere un PC).

Compilazione nuova richiesta buoni solidarietà alimentare

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 20/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)