Seguici su

Attualità

Ghemme, nuovo insediamento commerciale lungo la circonvallazione

Pubblicato

il

GHEMME – Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione del nuovo supermercato Tigros che sorgerà lungo la  strada provinciale 299, in via Papa Giovanni XXIII, il cui cantiere dovrebbe probabilmente concludersi con l’inizio del 2023.

Il nuovo punto vendita sorgerà su un’area a lato collina (attualmente incolta), di complessivi 13.260 metri quadrati. 2.360 metri quadrati saranno occupati dal capannone, più il  parcheggio. L’approvazione della convenzione è avvenuta nei giorni scorsi da parte della Giunta presieduta dal sindaco Davide Temporelli.

Nell’accettare la convenzione, l’Amministrazione ha accolto la proposta della Tigros S.p.A. per la realizzazione di alcune opere di urbanizzazione primaria: una rotatoria tra la 299 e via Verdi, con contestuale allargamento della carreggiata della strada comunale secondaria per consentire una fluida circolazione dei veicoli da e per la struttura commerciale; opere necessarie all’inserimento del fabbricato, e al miglioramento della viabilità di accesso al punto vendita. Sono altresì incluse la sistemazione delle condotte di smaltimento idrico e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica così come la regimazione delle acque piovane.

Per gli interventi si è stimata una cifra superiore ai 172mila euro. Per la realizzazione della rotatoria sulla Sp299 il Comune ha dovuto stipulare una convenzione con Anas con la quale si impegna ad effettuare la modifica della viabilità secondo il progetto individuato.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.