Seguici su

Attualità

«Giochi in Piazza» a Varallo: cambio di data

Pubblicato

il

Mentre l’Alpàa si è appena concluso, la Pro Loco, parte attiva del Comitato che organizza la grande manifestazione varallese, si sta contestualmente preparando per il suo prossimo impegno. E cioè quello dei «Giochi in Piazza» che, diversamente dal calendario diffuso a inizio estate, non si terranno alla fine di luglio ma l’1, 2 e 3 agosto.

Giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3: tre sere durante le quali, nel format del torneo a squadre, ci si potrà sfidare in molte competizioni, da quelle più classiche ma sempre divertenti quali il calcio saponato e il beach volley acquatico a quelle che si rinnovano ogni anno e sono altrettanto coinvolgenti quali la staffetta, la doccia in piazza, il fenicottero acquatico e molte altre.
Al termine delle tre serate, solamente una squadra tra le iscritte sarà premiata quale vincitrice, nella serata di sabato sera, in piazza Vittorio, con il piacevolissimo affiancamento musicale di Pamela Lansbury, insieme a birra e miacce per tutti. Sarà inoltre premiata separatamente la squadra che realizzerà il «carretto più bizzarro», sull’onda di quanto fatto nelle precedenti edizioni.
Sarà dunque un sabato sera alternativo in quanto, oltre al punto musicale e di intrattenimento centrale di piazza Vittorio, insieme al Comune di Varallo la Pro Loco guidata dal presidente Gianni Nettis sta mettendo a punto anche la serata della «Notte Bianca» di cui nei prossimi giorni sarà reso noto il programma definitivo.
Intanto sono aperte le iscrizioni dei Giochi in Piazza. Le squadre che vorranno iscriversi dovranno farlo telefonicamente al 340 1564397 (Gianni).
Le squadre dovranno essere composte da un numero minimo di 7 giocatori e uno massimo di 12.
La versione valsesiana dei Giochi senza Frontiere è quindi alle porte, ma non è l’unico evento alla cui organizzazione la Pro Loco sta dedicando.
L’associazione è infatti al lavoro per le prossime manifestazioni di fine agosto e anche di settembre, mese che vedrà tre fine settimana consecutivi fitti di appuntamenti: la Festa del Cioccolato, il Trail delle Tre Croci – Passeggiata della Domenica e, novità 2019, la prima edizione varallina della Folkermesse, musica e tradizioni.

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)