Seguici su

Attualità

Giornata Mondiale dell’osteoporosi, valutazione gratuita del rischio al Sant’Andrea di Vercelli

Pubblicato

il

Giornata Mondiale dell’osteoporosi, valutazione gratuita del rischio al Sant'Andrea di Vercelli

In occasione della Giornata Mondiale dell’osteoporosi, il prossimo 20 ottobre, lo staff della Reumatologia offrirà una giornata di valutazione gratuita del rischio di frattura all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Giornata Mondiale dell’osteoporosi, valutazione gratuita del rischio al Sant’Andrea di Vercelli

Con questa iniziativa la Reumatologia, diretta dalla dottoressa Rosetta Vitetta, aderisce alla campagna IOF “Dite no alle ossa fragili”, per offrire all’utenza della nostra ASL una giornata di valutazione gratuita del rischio di frattura.

Gli specialisti saranno a disposizione domenica 20 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, negli ambulatori al 4° piano (lato destro) dell’ospedale di Vercelli, per effettuare delle interviste agli utenti che si presenteranno (l’evento è ad accesso libero) valutando il rischio fratturativo con apposito algoritmo e riceveranno indicazioni sull’eventuale necessità di esami di approfondimento e materiale informativo realizzato per sottolineare l’importanza della prevenzione delle fratture da fragilità.

Nella foto di repertorio la dr.ssa Vitetta e il dr. Rovera della Reumatologia

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.