Attualità
Grignasco, lavori in corso al ponte sul Mologna

GRIGNASCO – Si è aperto la scorsa settimana il cantiere per il consolidamento e la piena messa in sicurezza del ponte sul torrente Mologna a Grignasco, sulla provinciale 32 poco prima dell’incrocio con la strada per le frazioni alte.
Grignasco, lavori in corso al ponte sul Mologna
L’intervento – che riguarderà in sequenza anche altri tre attraversamenti di corsi d’acqua in frazione Sagliaschi, lungo la provinciale 32 (la Traversagna) e in territorio di Boca – è condotto dalla ditta Neocos di Borgomanero per conto della Provincia di Novara.
Il finanziamento delle opere assomma a poco più di 440mila euro erogati nell’ambito del cosiddetto decreto «ponti bis» 2024-2029 del Ministero delle Infrastrutture.
L’iter di preparazione dell’intervento (che ha fra l’altro richiesto il via libera della Soprintendenza, in quanto i manufatti risalgono a oltre 70 anni fa) si è completato e si è passati ora alla fase operativa.
Durante l’esecuzione dei lavori (che riguardano la parte a valle del ponte) la modalità di transito veicolare non dovrebbe subire variazioni rispetto all’attuale senso unico alternato.

You must be logged in to post a comment Login