Seguici su

Attualità

Grignasco punta sulla “sicurezza condivisa”

Pubblicato

il

La sicurezza è un bene prezioso e le comunità devono riscoprire la solidarietà fra persone per creare insieme uno «scudo» di protezione nei confronti dei malintenzionati. Niente «ronde» ma una semplice attenzione in più per il proprio vicino di casa, o verso qualcosa di anomalo riscontrato nella propria via… un impegno che risponde al senso civico individuale e collettivo da attuare in piena collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine. E’ questo il progetto di «Sicurezza condivisa» che, strutturato sul «Controllo del vicinato» e sulla creazione di una struttura di referenti di zona adeguatamente formati, è stato presentato martedì sera scorso a Grignasco dal sindaco Katia Bui e dall’assessore alla sicurezza Dario Dho.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.