Attualità
Grignasco, quattro quintali di «mundai» targate A.N.A.
GRIGNASCO – Contrastando con il loro proverbiale impegno l’aumento del costo della materie prime (prezzi delle castagne impennati del 20%) gli Alpini hanno dato il meglio di se stessi nel fine settimana del 28 e 29 ottobre per garantire a tutti i buongustai di deliziare i palati con squisite mundai.
Ben quattro i quintali di caldarroste fatti «ballare» con la super pèla rotante e in tantissimi hanno voluto passare a trovare le Penne Nere certi che ai frutti di bosco si sarebbe associato anche qualcos’altro di buono, primi fra tutti un bicchiere di vino e tanta simpatia.
Morale: la due giorni è stata faticosa ma estremamente soddisfacente per Alpini, patronesse e amici degli Alpini che – guidati come sempre dal capogruppo Dario Ballardini – hanno accolto chiunque a braccia aperte e raccolto complimenti da tutti. Si pensi che nonostante il meteo «così così» cottura di prelibatezze e afflusso di gente interessata non hanno subito intoppi e anche che, dopo una già proficua giornata di sabato, domenica alle 16,30 era finita ogni scorta, consentendo di sbaraccare il polo logistico sapientemente preparato nel consueto angolo fra le vie Pertini e IV Novembre.
You must be logged in to post a comment Login