Seguici su

Attualità

Grim di Padre Gallino: il programma 2025

Pubblicato

il

Grim di Padre Gallino: il programma 2025

Bella e partecipata serata, come non si vedeva da tempo, quella dedicata agli auguri natalizi del Grim di Padre Gallino del Cai Varallo.

Grim di Padre Gallino: il programma 2025

L’evento si è tenuto nella sede sezionale Cai, in via Durio, la sera del 21 dicembre alle 21. Hanno aperto l’incontro la presentazione del calendario delle attività per l’anno 2025 e la consegna della simpatica, nonché utile, strenna natalizia ai giovani intervenuti. Dono consegnato direttamente dal Babbo Natale grimmino Stefano e dal pastorello, nonché neo accompagnatore Grim, Michael.

A seguire, la proiezione delle immagini e filmati relativi all’attività svolta nel corso del 2024 dal gruppo di alpinismo giovanile del Cai Varallo. Come sempre Stefania ci ha stupiti con i suoi «effetti speciali». La serata è proseguita e si è conclusa con la tradizionale distribuzione di panettone accompagnato da adeguato beveraggio, secondo età. Anche il programma gite del 2025 si caratterizza per la scelta di privilegiare, con investimenti, le escursioni fuori valle. Escursioni che sembrano rappresentare una maggiore attrattiva per i giovani valsesiani, consentendo l’opportunità di aprire nuovi orizzonti in una montagna bella e nuova, che non sempre è solo valsesiana. Sono aperte le iscrizioni al Grim Cai Varallo per il 2025, mentre i giri nelle scuole per illustrare l’attività del gruppo e il nuovo programma cominceranno da questo mese di gennaio presso le scuole primarie di Varallo e Valsesia.

Il programma completo

Questo il programma completo delle uscite 2025: domenica 26 gennaio ciaspolata a Bocchetto Sessera; sabato 15 febbraio ciaspolata notturna all’alpe di Mera; domenica 9 marzo escursione alle «terre ballerine» di Montalto Dora; domenica 23 marzo escursione Pella-Egro; domenica 6 aprile escursione al monte Linzone (Bergamo); domenica 4 maggio Sentiero di Padre Gallino in collaborazione con la Commissione Scuola Famiglia; domenica 8 giugno escursione Spotorno-Bergeggi; domenica 22 giugno escursioni ai Laghi Tailly; sabato 28 e domenica 29 giugno all’alpe Veglia Ciamporino con pernottamento in rifugio; domenica 13 luglio escursione a Chamois; sabato 26 e domenica 27 luglio tendata all’alpe Pile con escursione all’alpe Bors e Testa Nera; domenica 7 settembre escursione ai laghi di Palasina; domenica 21 settembre escursione agli Orridi di Uriezzo; domenica 5 ottobre biciclettata sulla ciclabile del Toce; domenica 19 ottobre escursione con castagnata all’alpe Sacchi; domenica 16 novembre festa del Grim; sabato 20 dicembre Serata degli Auguri.

La Commissione

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.