Seguici su

Attualità

Guardabosone: «Estate in piazza», tutti gli appuntamenti

Pubblicato

il

L’«Estate in piazza» guardabosonese proseguirà sabato 22 giugno alle 18 con l’«Aperitivo in musica» nella suggestiva cornice dell’Orto botanico.
Il mese di luglio si aprirà con l’inaugurazione, prevista alle 21 di giovedì 4, della mostra fotografica «Donne fotografate da altre donne», a cura di Raffaella Bordin, Michela Fradegrada, Luisa Morniroli e Isa Patrosso, allestita presso le ex Scuole elementari.

Venerdì 12 alle 21 in chiesa parrocchiale don Alberto Albertazzi curerà una serata dal titolo «Il Cantico dei Cantici», primavera d’amore nella Bibbia». Domenica 14, con ritrovo alle 11 al Colle di Luppia, annuale Festa del gruppo Alpini del paese.
Venerdì 26 sarà quindi inaugurata la mostra fotografica, allestita nella Sala Caccia, dal titolo «Guardabosone tra i nostri obiettivi» che vede protagonisti il Fotogruppo Noveis e l’Officina Fotografica di Romagnano.

Arriviamo ad agosto: giovedì 1 alle 21 alle Scuole elementari una nuova inaugurazione: si tratta della mostra di pittura «Un fiore danza nel vento» di Franco Pera. Mercoledì 7 sarà proposta la 13ª edizione della «Festa del villeggiante»: a partire dalle 19, aperitivo cenoiro in piazzetta, intrattenimento musicale e premiazione del «villeggiante dell’anno». Il giorno successivo, giovedì 8, uno degli appuntamenti più attesi dell’«Estate in piazza»: «Una serata con Dante», in programma alle 21 in chiesa parrocchiale; quest’anno il prof. Claudio Martignon presenterà il terzo canto dell’Inferno, «Caronte».
Si prosegue venerdì 9 alle 21 con l’inaugurazione della mostra fotografica di Lella Beretta «Fairy Tales», allestita presso il Centro sociale.
Sabato 17 alle 21 in piazza Repubblica appuntamento con la «Chorale AnDante» dai Castelli della Loira.

Da venerdì 16 a domenica 19, fine settimana al rifugio sezionale dell’Ana Valsesiana Res di Varallo, con la gestione degli Alpini di Guardabosone.
E come sempre, si chiuderà in bellezza con le «Giornate profumate di menta», in programma il 31 agosto e il 1° settembre. Sabato 31 alle 21 la magica «Sera dei Lum» con spettacoli itineranti nel centro storico tra musica, folklore, arte e magia; domenica 1 alle 16 in piazza Repubblica Festa di fine estate con premiazione del concorso «Casa in fiore» e «I prodotti dei nostri orti» e spettacolo con «Fakir show».
La rassegna è organizzata da Comune e Circolo Terrieri grazie anche al sostegno della Fondazione CRT e di numerosi sponsor.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)