Seguici su

Attualità

Ha preso servizio un nuovo Nonno Vigile a Gattinara

Pubblicato

il

GATTINARA – Da qualche anno la presenza dei “Nonni Vigile” rappresenta una realtà importante per Gattinara.

Il nonno vigile è una presenza amica e rassicurante, ha il compito di controllare le zone in prossimità dell’edificio scolastico, di facilitare e rendere più sicuro l’attraversamento pedonale dei bambini, di moderare i comportamenti degli automobilisti e collaborare con la stessa Polizia Locale nell’individuare e risolvere eventuali problemi.

Da mercoledì 6 aprile ha preso servizio un nuovo Nonno Vigile, si tratta di Antonio Zallot, che spontaneamente si è offerto per dare un contributo importante per portare avanti questo servizio nelle ore d’ingresso e uscita dalle scuole.

L’attività del Nonno Vigile è prestata a titolo totalmente gratuito. Oltre a facilitare l’attraversamento in sicurezza davanti alle scuole, ha anche un grande valore sociale: crea l’occasione di incontro e confronto tra generazioni così anagraficamente lontane.

 

Foto del Comune di Gattinara

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.