Seguici su

Attualità

“I gatti di Gattinara” colorano la città

Pubblicato

il

GATTINARA – Un gruppo di ragazzi che frequentano le scuole medie e le scuole superiori a Gattinara stanno impegnando il proprio tempo libero per rendere più bella e colorata Gattinara.

Da mesi ormai si vedono improvvisamente colorati spazi urbani prima grigi: i magnifici murales di Via alla Torre, le panchine di cemento, il lavatoio ecc..

Sotto la guida del prof. Saverio Genise, docente di arte dell’Istituto Comprensivo di Gattinara, si sono sviluppati progetti che hanno coinvolto direttamente i ragazzi sia nella fase progettuale che realizzativa.

“I gatti di Gattinara”, così si chiamano i giovani artisti, che da mesi sono al lavoro per “colorare” la Città, ora sono impegnati in interventi di restyling coordinato, dove il filo conduttore sono i gatti, di panchine e di saracinesche di negozi chiuse da moltissimi anni, un modo per far rivivere e rendere gradevoli tali spazi non utilizzati del centro urbano. Proprio l’opera di restyling delle saracinesche chiuse rientra anche nell’importante progetto finanziato dalla Regione Piemonte denominato “Vetrine in luce”.

 

Foto presa dal sito del comune di Gattinara (ph fotocolombo gattinara)

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.