Seguici su

Attualità

Il Comitato Carnevale propone “Sventola la bandiera e addobba ‘l Borg”

Pubblicato

il

Il Comitato Carnevale propone “Sventola la bandiera e addobba ‘l Borg”

BORGOSESIA – Manca sempre meno all’inizio del Carnevale e ‘l Borg ormai fervono i preparativi per quella che ci si augura sarà un’edizione indimenticabile e ricca di emozioni e allegria. Per questo motivo il Comitato organizzatore ha deciso di lanciare un’iniziativa che anticipa in parte quella che sarà l’atmosfera che si vivrà nelle settimane della manifestazione così da iniziare a vestire la città a festa.

Il Comitato Carnevale propone “Sventola la bandiera e addobba ‘l Borg”

L’obiettivo, spiegano dal Comitato, è quello di «ridare vita alle vie cittadine e a tutto ‘l Bôrg appendendo le bandiere storiche del Comitato Carnevale Borgosesia. Ma per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».

Con il progetto «Sventola la bandiera e addobba ‘l Bôrg» sarà possibile acquistare le bandiere storiche del Carnevale durante il mercato cittadino di sabato 8 febbraio (e presso i bar affiliati Bar Silmo, Osteria del Moro e Bar Liberty) al costo di 5 euro.

Inoltre sarà possibile acquistare le bandiere anche durante le sfilate che si terranno le domeniche 16 e 23 febbraio e 2 marzo presso lo stand gestito dall’associazione LILT. L’iniziativa è nata in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Vercelli. In più, il Comitato Carnevale, per facilitare la vendita delle bandiere ha in programma di effettuare delle visite porta a porta nei prossimi giorni presso gli appartamenti di Borgosesia: «Quindi se vi troverete damigelle e cilindrati non spaventatevi! Mi raccomando contiamo su di voi!».

Tutto il ricavato andrà devoluto all’associazione LILT Vercelli. Il ricavato dalla vendita delle bandiere sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca. Quello del 2025 infatti sarà un «Carnevalerosa» legato alla campagna di informazione e sensibilizzazione, nonché a sostegno della ricerca sui tumori femminili. Durante il periodo carnevalesco, le sfilate dei carri saranno affiancate da campagne informative, incontri con esperti, distribuzione di materiale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.