Attualità
Il Comitato Carnevale propone “Sventola la bandiera e addobba ‘l Borg”
BORGOSESIA – Manca sempre meno all’inizio del Carnevale e ‘l Borg ormai fervono i preparativi per quella che ci si augura sarà un’edizione indimenticabile e ricca di emozioni e allegria. Per questo motivo il Comitato organizzatore ha deciso di lanciare un’iniziativa che anticipa in parte quella che sarà l’atmosfera che si vivrà nelle settimane della manifestazione così da iniziare a vestire la città a festa.
Il Comitato Carnevale propone “Sventola la bandiera e addobba ‘l Borg”
L’obiettivo, spiegano dal Comitato, è quello di «ridare vita alle vie cittadine e a tutto ‘l Bôrg appendendo le bandiere storiche del Comitato Carnevale Borgosesia. Ma per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».
Con il progetto «Sventola la bandiera e addobba ‘l Bôrg» sarà possibile acquistare le bandiere storiche del Carnevale durante il mercato cittadino di sabato 8 febbraio (e presso i bar affiliati Bar Silmo, Osteria del Moro e Bar Liberty) al costo di 5 euro.
Inoltre sarà possibile acquistare le bandiere anche durante le sfilate che si terranno le domeniche 16 e 23 febbraio e 2 marzo presso lo stand gestito dall’associazione LILT. L’iniziativa è nata in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Vercelli. In più, il Comitato Carnevale, per facilitare la vendita delle bandiere ha in programma di effettuare delle visite porta a porta nei prossimi giorni presso gli appartamenti di Borgosesia: «Quindi se vi troverete damigelle e cilindrati non spaventatevi! Mi raccomando contiamo su di voi!».
Tutto il ricavato andrà devoluto all’associazione LILT Vercelli. Il ricavato dalla vendita delle bandiere sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca. Quello del 2025 infatti sarà un «Carnevalerosa» legato alla campagna di informazione e sensibilizzazione, nonché a sostegno della ricerca sui tumori femminili. Durante il periodo carnevalesco, le sfilate dei carri saranno affiancate da campagne informative, incontri con esperti, distribuzione di materiale.
You must be logged in to post a comment Login