Seguici su

Attualità

Il corso Moda Ipsia Magni realizza gli stendardi del carnevale

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Pronti e consegnati anche quest’anno gli stendardi del carnevale di Borgosesia realizzati dal corso Moda dell’Ipsia Magni. Prosegue così l’ormai pluriennale collaborazione tra il Comitato carnevale e l’istituto professionale di via Marconi.

Gli stendardi sono stati confezionati dalla classe seconda D, seguita nell’attività dai docenti di laboratorio Lorenzo Lanfossi, Laura Maestroni e Anna Novali. Verranno utilizzati dal comitato per premiare i carri allegorici, le mascherate a piedi e i premi speciali delle sfilate che si stanno svolgendo in queste settimane nel centro cittadino.

Il particolare degli stendardi

In tutto 12 stendardi, 6 per i carri, 3 per le mascherate a piedi e altrettanti per i premi speciali costituiti da tre pannelli sovrapposti, distinti per colore di base (blu, giallo e mattone) a seconda della categoria. Lo strato mediano in tessuto operato accoglie lo strato superiore con i disegni, le scritte e le decorazioni, il tutto impreziosito da frangette oro e rouge.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.