Seguici su

Spettacoli

Il Gruppo Modellistico Valsesiano presenta le sue attività

Pubblicato

il

Sabato e domenica scorsi il Gruppo Modellistico Valsesiano (GMV) ha aperto al pubblico la sua sede di piazza San Michele ad Agnona dove erano esposti un plastico ferroviario, droni, macchine a motore a scoppio e tanto altro.

Referente del GMV è Tito Iacomuzzi che, circa le attività del gruppo, dice: «Siamo in tutto 13 soci appassionati di questa particolare materia. Chi realizza soldatini, chi elicotteri, droni, chi, ancora, plastici. Una passione, la nostra, che richiede tempo e impegno: per esempio, il plastico ferroviario è stato costruito da due persone e ha richiesto circa 1.700 ore di lavoro in cinque anni. Non lo ingrandiamo per questioni logistiche ma è ancora in fase di perfezionamento nei particolari. Abbiamo anche droni dotati di telecamere, elicotteri e macchine a motore a scoppio. Siamo già stati presenti, richiamando attenzione e raccogliendo consensi, a tre edizioni dell’Alpàa di Varallo; facciamo animazione, senza scopo di lucro, in occasione di eventi e manifestazioni. Il GMV è aperto a tutti, cerchiamo gente che condivida la nostra stessa passione. Organizziamo anche attività didattiche per i neofiti.  Il 16 dicembre saremo presenti al Paese delle Lanterne di Quarona: potrete venire a trovarci e conoscere più da vicino il nostro gruppo. Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni mi può scrivere all’indirizzo mail titoiacomuzzi@gmail.com».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)