Attualità
Il «Lancia Story» pronto per celebrare il 30°
VARALLO – Dal 1995 il Valsesia Lancia Story, costituito quell’anno da una quindicina di soci fondatori, ne ha fatta di strada.
Il «Lancia Story» pronto per celebrare il 30°
Naturalmente, a bordo delle splendide auto recanti quel celeberrimo marchio che pure a distanza di così tanto tempo continua a parlare anche un po’ in valsesiano.
«Nel 2025 saranno trent’anni di attività» ricorda infatti il presidente, ed è per lui il terzo mandato, Adriano Genova. «Un anniversario importante, un traguardo assolutamente da festeggiare. Il nostro Club conta iscritti in tutto il mondo, appassionati di vetture Lancia, del mondo Lancia in generale. E noi restiamo sempre molto legati a Fobello, il paese di Vincenzo, che per noi continua a essere un fondamentale punto di riferimento».
Il Valsesia Lancia Story ha la sede operativa a Varallo, a Palazzo d’Adda, e a Fobello quella chiamiamola «affettiva»: nello stabile comunale dove era stata allestita la Mostra Permanente Vincenzo Lancia.
Dal 1995 a oggi numerosissimi sono stati gli eventi promossi e organizzati dal Club: trasferte, viaggi, raduni, esposizioni. E ritrovi. L’ultimo dei quali si è tenuto a Varallo (si veda la foto di Frozen Light Foto Studio – Borgosesia) il 9 di novembre: una sorta di «prova» in vista del trentennale vero e proprio, l’occasione per riunire un bel numero di soci, di ringraziare, anche, sindaco e Amministrazione varallesi, sempre vicini alle esigenze del sodalizio.
Sabato 16 novembre, poi, a conferma di quel forte attaccamento a Fobello e al marchio che ha fatto conoscere il paesino della ValMastallone a livello mondiale, una delegazione di soci ha portato, nel centenario esatto della nascita, un mazzo di fiori sulla tomba di Gianni Lancia.
Ora attendiamo che esca «L’anticipo», notiziario annuale del Club, edizione 2025: su quelle pagine troveremo il programma di eventi celebrativi dei trent’anni.
You must be logged in to post a comment Login