Seguici su

Attualità

Il Liceo «Ferrari» nello… spazio per l’ultima assemblea d’Istituto

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Con l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico si è tenuta anche l’ultima assemblea d’istituto per il Liceo Gaudenzio Ferrari di Borgosesia. L’incontro, che si è svolto con tutte le classi riunite al teatro Pro Loco, ha visto l’intervento dell’esperto dott. Luigi Bignami, che da anni si occupa di fare divulgazione su temi che riguardano l’esplorazione spaziale.

«Stanno per arrivare anni davvero entusiasmanti dal punto di vista delle scoperte scientifiche in questo campo» ha dichiarato. «Gli obiettivi sono molteplici, e vanno dal tornare sulla Luna fino alla colonizzazione di Marte».

Gli studenti hanno potuto vedere quali sono i mezzi che gli astronauti useranno per viaggiare nello spazio, come funzionano i rover e le sonde che periodicamente vengono lanciate per esplorare la superficie della Luna e di Marte, quali sono i moduli che compongono un razzo spaziale e molte altre curiosità. Alla fine dell’intervento, i ragazzi hanno assistito alla proiezione del film Gravity.

 

Lorenzo Della Peruta, 5SA

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)