Seguici su

Spettacoli

“Il mio tempo” il nuovo libro di Spitaleri sarà presentato in biblioteca a Varallo

Pubblicato

il

Sabato 19 gennaio, alle ore 11, a Varallo nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Farinone-Centa”, sarà presentato: “Il mio tempo”, di Giovanna Spitaleri, varallese, nata a Catania, che dall’inizio degli anni Novanta cominciò a comporre poesie per reagire alla morte dell’amatissimo padre e ad una malattia che minacciava di divorarla.

Animata da una grande Fede, che si è manifestata anche attraverso la scrittura, Giovanna dedica il volume: “Alle mie figlie Elisa e Rossella, ai miei nipoti Nicolò e Beatrice e a tutte le persone che hanno saputo trasmettermi positività” e aggiunge in exerga: “Il mio estratto d’amore è Dio, a Lui devo il mio dono per la poesia”.

Le poesie di Giovanna Spitaleri hanno ottenuto numerosi riconoscimenti: “Ho vinto concorsi con attestati, diplomi, trofei ed onorificenze”, tanto da indurre l’Autrice a raccoglierle in un volume: “Dove la gente possa leggere, perché l’arte non solo è scrivere, ma è anche leggere”.

Chiude il libro una poesia intitolata: “Il silenzio”, scritta dal nipotino Nicolò, come un seme di speranza nel futuro.

Durante l’incontro in Biblioteca l’Autrice illustrerà il suo percorso poetico, arricchendolo con la lettura di alcune poesie.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)