Seguici su

Attualità

Il Pianeta dei Clown: corso di formazione in Valsesia

Pubblicato

il

L’associazione di volontariato Il Pianeta dei Clown organizza un nuovo corso di formazione per chi volesse misurarsi con la clownterapia ed entrare a far parte del gruppo di clown attivi all’ospedale di Borgosesia. I colloqui di selezione degli aspiranti volontari (maggiorenni) si terranno sabato 13 e domenica 14 aprile; i selezionati parteciperanno al corso che si terrà principalmente nei fine settimana di maggio a Grignasco, all’Oratorio di via Torchio, 12. L’importanza della clownterapia, la gestione delle emozioni e la forza del gruppo sono i temi del primo fine settimana. Nel fine settimana successivo si parlerà di teatro, clowneria, gioco e improvvisazione ma anche di igiene e regole d’accesso ai reparti ospedalieri.
Per info e iscrizioni: ilpianetadeiclown@live.it e Salvatore (clown Calimero), 340 3275249.
Per info sull’associazione.
Il sodalizio da oltre 10 anni è presente negli ospedali di Vercelli, Borgosesia, Novara, Borgomanero, Magenta e presso l’Hospice di Galliate. Conta oltre 130 soci, ma per continuare a crescere e a portare leggerezza e sorrisi in ospedali, case di riposo e comunità per disabili, ogni anno accoglie con gioia nuovi volontari.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)