Seguici su

Attualità

Il progetto “Caffè Alzheimer” il prossimo incontro sarà sull’elaborazione del lutto

Pubblicato

il

Il progetto “Caffè Alzheimer” si propone come un servizio integrato mirato a sensibilizzare, aiutare e sostenere tutti coloro che sono coinvolti nella gestione ed assistenza di persone portatrici di demenza. Rappresenta un momento di incontro dedicato non solo alle persone con disturbi di memoria o deterioramento cognitivo ma anche ai familiari e a tutte le persone che ne sono, in vari modi, coinvolte. Si tratta di giornate formative volte a fornire informazioni e strumenti pratici per migliorare la qualità della cura della persona con demenza. Gli incontri, rivolti ai familiari, coordinati dalla Dott.ssa Irene Orsi (psicologa del centro Diurno Alzheimer), con la partecipazione di esperti, saranno incentrati, di volta in volta, su diversi temi; informazioni, ascolto, sostegno sono gli ingredienti alla base del gruppo. Il cuore del “ Caffè Alzheimer ” è rappresentato da un momento significativo di accoglienza, in cui verrà offerto un caffè o una bevanda da degustare insieme, uno spazio di incontro e di relazione in cui le persone possono conoscersi e stare insieme.

Il prossimo incontro sarà venerdì 8 marzo 2019 dalle ore 14.30 alle 16.30, presso la Sala Conferenze del centro anziani “F.lli Allegra” di Borgosesia in via Marconi n.1.
Il tema trattato sarà: “Elaborazione del lutto”
Il relatore sarà la dott.ssa Irene Orsi

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)