Seguici su

Attualità

Il «Sacro Cuore» di Romagnano all’apertura dell’anno scolastico col presidente Mattarella

Pubblicato

il

Lunedì 16 settembre, a L’Aquila, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato l’anno scolastico, alla presenza di numerose delegazioni di studenti accompagnate dai loro docenti. Anche l’Istituto Sacro Cuore di Romagnano era presente, con i suoi alunni accompagnati dalla maestra Cristina Cesana. «Ogni anno partecipiamo a questa cerimonia» ha detto l’insegnante. «L’Istituto viene rappresentato da un bambino che ha frequentato la classe quarta e che si è distinto per particolari meriti scolastici. Abbiamo viaggiato con due istituti di Novara, accompagnati da Suor Marta».
In treno, lunedì i bambini e le maestre sono arrivati a L’Aquila, dove hanno incontrato tanti altri alunni, confrontandosi così con diverse realtà scolastiche: «E’ stata un’esperienza molto bella per tutti» ha continuato Cristina Cesana. «I bambini erano emozionati, il fatto di poter incontrare il Presidente e personalità viste in televisione è stato per loro motivo di grande curiosità».
L’avventura dei ragazzi non si è fermata a L’Aquila: difatti hanno avuto la possibilità di fare sosta a Roma durante il viaggio di ritorno, e hanno potuto visitare la città.
«Questa tappa» ha concluso Cesana «ci ha permesso di visitare monumenti e vedere personaggi della politica e del mondo dello spettacolo: i bambini erano molto contenti. Insomma è stata una bella esperienza, stancante certo, ma molto ben organizzata».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.