Attualità
Il Sacro Monte sulla rubrica «Voyage» di Le Figaro!
«Italia segreta: dieci città e paesi lontani dal turismo di massa». Questo il titolo del bel servizio che il quotidiano francese (il più longevo fra quelli ancora in pubblicazione: fu fondato nel 1826 sotto Carlo X e prese il nome dal personaggio della trilogia di Beaumarchais. Nel 2011 è stato il più diffuso quotidiano francese, con 320mila copie vendute) nella versione on line e per la rubrica «Voyage» ha dedicato appunto a dieci località italiane definendole meritevoli di essere visitate e delle quali dà inoltre brevi notizie di storia, curiosità nonché indicazioni su come arrivarci, dove mangiare e dormire.
Dunque, insieme a Modena, Ravenna, Bologna, Mantova, Sabbioneta, Cremona, Perugia, Assisi, Ragusa, Le Figaro mette anche Varallo col Sacro Monte e la chiesa di Santa Maria delle Grazie con la Parete Gaudenziana, la funivia, le cappelle del santuario.
Direi che l’abbinamento con mostri sacri come Bologna e Assisi, ma anche tutte le altre città cui Le Figaro dedica spazio e attenzione, fa sicuramente molto moltissimo piacere.
Merci beaucoup!
You must be logged in to post a comment Login