Seguici su

Attualità

Il talento vince le partite, ma il lavoro di squadra e il carattere vincono i campionati

Pubblicata

il

Il talento vince le partite, ma il lavoro di squadra e il carattere vincono i campionati”. Potremmo iniziare con questa famosa frase di un grandissimo campione della pallacanestro come Michael Jordan, un’espressione perfetta che riassume lo spirito che caratterizzerà la prossima stagione cestistica valsesiana ricca di novità importanti, con un progetto che coinvolgerà Libertas Basket Borgosesia della presidente Gabriella Ferro e Valsesia Basket presieduta da Maurizio Ballarini. Entrambe dovranno cercare di creare una vera fucina di giovani attraverso il settore giovanile, che saranno valorizzati per migliorare ulteriormente il bagaglio tecnico ma soprattutto umano di ogni singolo atleta. L’azienda Barberi Rubinetterie ha deciso di abbracciare la pallacanestro valsesiana in questo anno così difficile e lo fa sposando il progetto delle due società borgosesiane che, in perfetta sinergia, avranno come principale obiettivo la valorizzazione di atleti locali del settore giovanile a partire dal primo campionato under fino all’ultimo; inoltre si abbinerà a due campionati senior, la Promozione e il Campionato di Serie D: tutte le squadre avranno uno staff tecnico affiatato, voglioso e completamente locale, praticamente a Km.0!

Il commento di Francesco e Marco Barberi, titolari della Ditta Barberi Rubinetterie: ” La famiglia Barberi è entusiasta del progetto che sta alla base di questa nuova avventura per il basket valsesiano, dedicato al nostro territorio e ai nostri giovani, in linea con i nostri valori aziendali. Non è solo un proseguo dell’attività svolta lo scorso anno in Promozione, ma un vero e proprio nuovo progetto pieno di novità per i nostri ragazzi”.  

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 14/2000
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.2 - Borgosesia (VC)