Seguici su

Attualità

In biblioteca a Grignasco la scrittrice Valeria Corciolani presenterà il giallo “Di rosso e di luce”

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Sabato 10 dicembre alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale di Grignasco in largo Ferrari, 3, avrà luogo il terzo incontro delle seconda edizione del ciclo “Tris d’assi – autori in Biblioteca”.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Grignasco (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con la locale Pro Loco e con la libreria Mondadori Store di Borgomanero, vedrà ospite d’onore la scrittrice Valeria Corciolani, con la presentazione del giallo “Di rosso e di luce”, edito da Rizzoli (collana Nero Rizzoli).

Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari ed è laureata all’Accademia di Belle Arti di Genova. E’ scrittrice ed illustratrice.

Le sue storie sono ambientate in una Liguria solare ma al tempo stesso inquieta, in cui sapientemente, agli elementi tradizionali del giallo, fonde il gusto per l’arte e per la storia.

Ed ecco che prende vita il personaggio di Edna Silvera, storica dell’arte e restauratrice di grande talento, che verrà coinvolta nel misterioso furto di una preziosa statuetta.

Insieme al pezzo, di grande pregio, di proprietà del cavalier Petracchi sono scomparse anche le pagine di tre manoscritti medievali. Edna si troverà a seguire lo strano filo rosso che, dalle miniature sui volumi antichi, si snoderà tra Genova, Roma, Venezia fino alle morbide colline piemontesi, lasciandole anche il tempo per un’inaspettata sintonia con Giacomo, il fratellastro del cavaliere.

Per quanti lo desiderassero, l’autrice autograferà copie del volume.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.