Seguici su

Attualità

Inaugurata a Borgosesia la pista di pattinaggio

Pubblicato

il

Hanno preso il via sabato 24 novembre le iniziative natalizie promossa dal Comune di Borgosesia: con l’inaugurazione di quella che negli anni è diventata la grande protagonista del mese di dicembre, la pista di pattinaggio. Nel primo pomeriggio, infatti, davanti a u numeroso pubblico sono scesi in pista gli atleti di alcune scuole di pattinaggio di Torino per uno spettacolo davvero coinvolgente ed emozionante, che ha suscitato molti applausi.

Erano presenti il sindaco Paolo Tiramani, il vice sindaco Emanuela Buonanno, assessori e consiglieri dell’Amministrazione borgosesiana che al termine dello spettacolo hanno tagliato il nastro aprendo ufficialmente al pubblico l’impianto e con essa il ricco programma preparato da qui fino al 6 gennaio 2019.
«Abbiamo organizzato tante cose nuove per questo Natale» ha spiegato Emanuela Buonanno . «La prima novità è la copertura della pista di pattinaggio, in modo che si possa usufruire dell’impianto anche in caso di pioggia. Abbiamo contattato alcune scuole di Torino che annoverano tra i loro iscritti anche campioni di pattinaggio artistico e danza su ghiaccio, che ci hanno offerto una esibizione davvero unica».

Come già anticipato nelle scorse settimane, altri saranno gli spettacoli che contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera della piazza. «Da sabato 1° dicembre si accenderanno le luci che saranno proiettate sui palazzi e sulla chiesa di Sant’Antonio» ha continuato Buonanno. «Tutti i giorni, dall’imbrunire fino a tarda sera, ci saranno proiezioni artistiche con soggetti natalizi, che saranno svelati dalle 17,30 circa di sabato prossimo, col favore del buio. Sarà davvero una cosa magica che invito tutti a venire a scoprire».

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Paolo Tiramani: «Inizia oggi il nostro Natale. La pista è da adesso aperta e spero davvero di vedere soprattutto tanti bambini sfrecciare con i pattini. Spero davvero possiate divertirvi tutti». E l’invito è stato accolto subito, con l’impianto immediatamente preso d’assalto da giovani e adulti, che hanno anche potuto godere di un piccolo rinfresco a base di panettone e bibite.
Appuntamento quindi a sabato prossimo con l’accensione delle luci e la presenza della showgirl Antonella Mosetti.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)