Seguici su

Attualità

Inaugurato il campo da tennis comunale «Ernesto Plati» a Quarona

Pubblicato

il

QUARONA – Sabato scorso, nell’area degli impianti sportivi a Quarona è stato inaugurato il nuovo campo da tennis comunale.

La struttura è intitolata a Ernesto Plati, nativo di Cuggiono, in provincia di Milano, ma quaronese di adozione e che ha dedicato la sua vita allo sport, insegnando il nuoto a intere generazioni valsesiane al Centro Sportivo Milanaccio. Ernesto è stato uno dei primi portieri della Quaronese Calcio e tra i fondatori del nostro Tennis Club dimostrando qualità anche come tennista.

L’assessore allo Sport Marco Pinciroli spiega come è è nata l’idea dell’intitolazione: «Ernesto Plati è mancato nell’agosto del 2003 e ha lasciato in tutti il ricordo di un grande appassionato di sport che sapeva porsi nel modo migliore con la gente. Sono questi gli esempi che meritano di essere fatti emergere anche attraverso opere e attività future per stimolare passione, divertimento e benessere attraverso la pratica sportiva».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)