Seguici su

Attualità

Incontro per ricordare Franca Tonella Regis al Teatro Pro Loco di Borgosesia

Pubblicato

il

Incontro per ricordare Franca Tonella Regis al Teatro Pro Loco di Borgosesia

BORGOSESIA – Sabato 22 marzo al Teatro Pro Loco di Borgosesia, alle ore 17, la Società Valsesiana di Cultura con il supporto del Comune e della Consulta, organizza un incontro per ricordare Franca Tonella Regis, scomparsa nell’estate 2024.

Incontro per ricordare Franca Tonella Regis al Teatro Pro Loco di Borgosesia

Non un convegno o una giornata di studi, ma volutamente un momento dedicato a una figura la cui importanza per la cultura della Valsesia e in Valsesia è stata indubitabile.

Due sono stati gli ambiti nei quali la sua personalità ha lasciato un segno per impegno e intelligenza critica, quello della scuola e della Società Valsesiana di Cultura. Per oltre trent’anni ha insegnato Italiano e Latino al Liceo “Gaudenzio Ferrari” di Borgosesia, trasmettendo e formando gli allievi attraverso le discipline umanistiche; per quarant’anni, in qualità di Presidente, ha saputo rinnovare la Società con iniziative sia sul piano divulgativo sia nella ricerca e negli studi. L’incontro è quindi rivolto e aperto a tutti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.