Attualità
Iniziata la distribuzione domiciliare del Calendario Gattinara 2025
GATTINARA – È iniziata la distribuzione domiciliare del Calendario Gattinara 2025, con le informazioni per la raccolta rifiuti porta a porta. Entro la fine del mese, i cittadini di Gattinara troveranno nella propria cassetta postale una copia del calendario, che quest’anno offre un affascinante viaggio nel passato grazie alla raccolta di immagini storiche “Gruss aus”.
Iniziata la distribuzione domiciliare del Calendario Gattinara 2025
Le “Gruss aus”, letteralmente “saluti da…”, sono cartoline illustrate diffuse per la prima volta in Germania nel 1870 e successivamente in tutta Europa, Italia compresa. Il Calendario 2025 ci regala una collezione di scorci e atmosfere della Gattinara di un tempo, con immagini selezionate che raccontano l’evoluzione del nostro paese nel corso di oltre un secolo.
Ogni mese sarà accompagnato da una cartolina diversa della collezione privata di Fabrizio e Valter Bussolino, già protagonisti dei calendari 2023 e 2024, con tematiche incentrate rispettivamente sugli anni 1920-30 e 1950-60. Per il 2025, le protagoniste sono le “Gruss aus”, arricchite da detti e proverbi locali tratti dalle opere di Arturo Gibellino (1910-2008) e da informazioni sulle principali manifestazioni in programma nel nuovo anno.
Se qualcuno non avesse ricevuto la copia entro la fine di dicembre, sarà possibile ritirarla dal mese di gennaio presso il piano terra del Municipio.
A partire dal 1° gennaio 2025, sarà disponibile “SmartCom”, la nuova APP gratuita del Comune di Gattinara, che consentirà ai cittadini di restare sempre aggiornati su notizie, eventi e servizi comunali. Invitiamo tutti a scaricarla per essere costantemente informati sulle attività della nostra comunità.
Ricordiamo che i rifiuti indifferenziati devono essere conferiti esclusivamente nei mastelli dedicati, utilizzando sacchi grigi semitrasparenti. La corretta differenziazione dei rifiuti è essenziale per tutelare l’ambiente, una priorità che deve essere condivisa da tutti noi.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Comunicazione del Comune di Gattinara.
You must be logged in to post a comment Login