Seguici su

Attualità

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Lunedì si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, eletto dall’Assemblea dei Soci il 7 luglio: Renzo Raggio Presidente, Maria Ausilia Festa Bianchet Vice Presidente, Consiglieri: Gianfranco Abelli, Fabrizio Botta Parandera, Gianna Curacanova. Segretario: Mario Donati; Archivista: Filippo Dragone, Capo Musica: Michele Fornaro, Tesoriere: Daniela Gallantina. Consiglieri di nomina Comunale: Paolo Urban e Claudia Marchesini. La Commissione Tecnica è composta dal Maestro Giancarlo Aleppo, Michele Fornaro, Capo Musica, Archivista: Filippo Dragone, componenti: Elena Ferrara, Gianni Laterza, Laura Velatta, Edgardo Zanfa.

Il neo Presidente, Renzo Raggio, ha dato il benvenuto a tutti, ringraziando per la presenza l’Assessore Paolo Urban in rappresentanza della maggioranza consiliare e la consigliera Claudia Marchesini, per la minoranza: “Il nuovo Direttivo nasce in stretta continuità con il precedente: sette degli attuali componenti ne facevano parte e sono stati riconfermati. Maria Ausilia Festa Bianchet, che ha ricoperto il ruolo di Presidente nello scorso quinquennio, è stata nominata alla Vice Presidenza e sono certo che in lei troverò un’ottima e operativa collaborazione: la sua esperienza e le sue conoscenze mi saranno di grande aiuto per svolgere al meglio il mio nuovo ruolo di Presidente. Voglio anche esprimere un ringraziamento ed un sincero apprezzamento a tutti i Presidenti che nel passato si sono succeduti alla guida dell’Orchestra garantendone la continuità ed una costante crescita nel tempo. Ringrazio tutti i Soci per l’amplissima fiducia che mi è stata accordata e per l’impegno, la costanza e la disponibilità dimostrate nei confronti della nostra Orchestra. Al Direttivo ed alla Commissione Tecnica auguro buon lavoro. Opereremo di concerto con il Comune di Borgosesia, le Istituzioni e le Associazioni locali, cercando di consolidare ed ampliare la nostra presenza sul territorio, sia per quanto concerne l’attività concertistica, che per quella formativa, sviluppando la collaborazione attivata con il Liceo Musicale ed il Conservatorio di Novara, ma anche valorizzando la nostra scuola di musica, retta con grande capacità ed esperienza dal Maestro Giancarlo Aleppo”.

All’unanimità il Maestro Aleppo è stato riconfermato Direttore Artistico, essendo note a tutti la sua professionalità, le eccellenti doti di Direttore, compositore, arrangiatore, ma anche la capacità di creare affiatamento e di far crescere lo spirito di collaborazione in tutti i componenti dell’Orchestra, che, come ha sottolineato il Presidente, non sono professionisti, ma persone che amano la musica, la studiano e sacrificano all’Orchestra gran parte del tempo lasciato libero dalle diverse professioni, spesso coinvolgendo anche i familiari.

Dopo aver ricordato gli appuntamenti dell’estate: concerto a Cellio il 4 agosto e, a Ferragosto, partecipazione alle celebrazioni della festa dell’Assunta ad Orsanvenzo, un brindisi ha suggellato la conclusione del primo Consiglio Direttivo. Non resta che formulare all’Orchestra Fiati Città di Borgosesia, i cui eccellenti risultati musicali sono motivo di vanto per la Città e per la Valsesia, al Maestro, al nuovo Presidente e al Direttivo i migliori auguri per le attività future.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.