Seguici su

Attualità

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia

Pubblicato

il

Martedì 22 febbraio si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, eletto il 15 febbraio 2019. Presidente Maria Ausilia Festa Bianchet, Consiglieri: Gianfranco Abelli, Antonio Nicoletti, Renzo Raggio, Bruno Saccol. Consiglieri di nomina Comunale: Paolo Urban e Guerrino Cereda. Capo Musica: Michele Fornaro, Segretario: Mario Donati; Tesoriere: Daniela Gallantina.

La Commissione Tecnica è composta da: Michele Fornaro, Capo Musica, Consiglieri: Anna Assi, Fabrizio Botta, Segretaria Commissione: Laura Velatta, Archivista: Filippo Dragone, Consulente Tecnico: Gianni Laterza.

La neo Presidente, Maria Ausilia Festa Bianchet, ha fatto gli auguri di buon lavoro a tutti i componenti del Consiglio Direttivo e della Commissione Tecnica, ha ringraziato tutti i Soci per la grande fiducia che le è stata accordata, infatti l’86% dei votanti aveva indicato lei come Presidente. Dopo aver ricordato la grande professionalità del Maestro Giancarlo Aleppo, riconfermato all’unanimità nella carica, ha sottolineato la preparazione, affiatamento e spirito di collaborazione che hanno sempre dimostrato tutti i componenti dell’Orchestra – che, ricordiamo, non sono professionisti, ma persone che amano la musica, la studiano e sacrificano all’Orchestra gran parte del tempo lasciato libero dalle diverse professioni, spesso coinvolgendo anche i familiari. La Presidente ha presentato gli obiettivi del nuovo Consiglio: “E’ proprio su questo importante patrimonio musicale e strumentale dell’Orchestra che si fonda il nostro impegno: ci proponiamo di ampliare la presenza sul territorio, non solo attraverso l’attività concertistica, ma anche con quella promozionale e formativa per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla musica, in particolare i giovani”, concludendo il suo discorso di insediamento con i ringraziamenti al Cav. Guerrino Cereda, presente alla riunione, per l’impegno profuso nei suoi anni di presidenza e per gli auguri che ha pubblicamente inviato al nuovo Consiglio.

Il Consiglio è poi passato ad esaminare gli aspetti organizzativi del Concerto di Gala, che si terrà venerdì 29 Marzo 2019, presso il Teatro Pro Loco di Borgosesia.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)