Seguici su

Attualità

Interventi della Regione Piemonte e del Comune di Varallo sul fiume Sesia e in frazione Morca

Pubblicato

il

VARALLO – La Regione Piemonte ha dato incarico alla Ditta Bertini Srl per un intervento di disalveo del tratto del fiume Sesia prima e dopo il Ponte di Morca, che comporterà la rimozione di circa 10.000 metri cubi di materiale.

“Ringraziamo il consigliere regionale del territorio Angelo Dago (e in casi come questi si comprende l’importanza di avere un rappresentante in Regione) per aver seguito questo progetto e averlo portato alla sua realizzazione, trattandosi di autorizzazioni che di norma sono molto complesse – sottolinea il sindaco Bondetti – . Un tempo la pulizia dell’alveo dei fiumi e dei torrenti era una buona pratica svolta dagli abitanti dei territori, attività oggi non più consentita se non dopo eventi alluvionali eccezionali”.

“Lunedì 6 marzo – conclude il primo cittadino –  partiranno invece i lavori affidati dal Comune di Varallo alla stessa Ditta Bertini Srl, per la difesa spondale dell’abitato di Morca lungo il corso del torrente Moro, per un importo di circa 1 milione di euro”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.