Seguici su

Attualità

Investita sulle strisce, Julia muore a 18 anni

Pubblicato

il

GATTINARA – Julia Gaspari, 18enne di Brusnengo, e Michela Formaggio, 17enne gattinarese, erano appena rientrate da scuola. Iscritte all’Istituto «Bonfantini» di Novara, il pullman le aveva scaricate a una delle fermate su corso Valsesia, a Gattinara.

Lungo quel tratto ci sono diversi passaggi pedonali e le due amiche stavano attraversando la strada quando è arrivato un Mercedes condotto da un 81enne di Boca che le ha investite. Le persone che si trovavano in zona, a piedi e in auto, e che hanno assistito all’incidente capendo all’istante che la situazione era davvero molto seria hanno dato l’allarme.

Gli operatori a bordo dell’ambulanza medicalizzata giunta sul posto hanno tentato di rianimare Julia, le cui condizioni sono apparse subito disperate. Purtroppo però nell’impatto con l’auto la ragazza aveva riportato traumi gravissimi, e non c’è stato più nulla da fare.

Anche Michela era stata urtata dal Mercedes: per lei si è reso necessario il trasporto all’ospedale «Maggiore» di Novara. Le Forze dell’Ordine, Polizia e Carabinieri, hanno chiuso la strada, che lo è rimasta per parecchie ore, in modo da procedere con i rilievi del caso, per ricostruire e chiarire le dinamiche dell’investimento.

La notizia della tragedia si è nel giro di poco diffusa in valle, dove Julia era molto conosciuta e aveva parecchi amici, suscitando sconforto e immensa tristezza.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)