Seguici su

Attualità

La 13ma Alpin bike in memoria di Luigi Casarotti

Pubblicato

il

La 13ma «Alpin bike», la pedalata in collina amatoriale non competitiva (di 19,4 chilometri) si è tenuta domenica 10 marzo, organizzata dai Gruppi Alpini di Maggiora, Gargallo e Borgomanero, in collaborazione con Avis Maggiora e l’Associazione Alpini Volontari di Protezione civile Maggiora e il Gruppo Mountain Bike Maggiora. In contemporanea sarà disputata la gara valevole per il master Marcello Bello Cup.
L’iscrizione all’Alpin Bike era aperta a tutti gli appassionati, con una sezione specifica per gli iscritti Ana e Avis; anche quest’anno la Sezione Ana Cusio Omegna ha premiato con una propria targa l’alpino primo classificato.
Una targa particolare è stata consegnata dal Gruppo Ana di Gargallo al miglior alpino della Sezione Cusio Omegna, a ricordo del proprio capogruppo Luigi Casarotti «andato avanti» lo scorso gennaio: si è voluto così ricordare un grande alpino, per 20 anni capogruppo, generosissimo nel volontariato, fin dall’inizio convinto sostenitore dell’Alpin Bike.
Casarotti, oltre che per il grande impegno nell’Ana si era distinto come si legge in una nota delle Penne nere «nella raccolta fondi per la costruzione dell’asilo sul Don in Russia, per le iniziative a favore delle popolazioni bosniache, per il lebbrosario a Sowane in Senegal e in tante altre attività di solidarietà e di aiuto alle comunità bisognose in casi di calamità. Uomo semplice che sapeva trasmettere quell’entusiasmo in lui innato, riusciva a trascinare tutto il Gruppo alpini di Gargallo ad essere sempre presente nella vita della comunità. Gli Alpini di Maggiora si uniscono agli Alpini di Gargallo nel ricordo e nel rimpianto, Grazie Luigi».

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)