Seguici su

Attualità

La cena annuale di «Villaggio per Amico»

Pubblicato

il

La onlus valsesiana «Villaggio x Amico», che da più di 10 anni opera nel villaggio di Akadeli in Kenya ha tenuto alla Trattoria Monterosa di Serravalle la sua cena annuale. Educazione, alimentazione e salute sono i tre focus su cui l’associazione opera. Marina Filippa, storica presidente, e padre Robin (il parroco a cui è stata affidata la gestione e l’organizzazione della parrocchia e della missione) hanno fatto un riassunto delle attività svolte finora. Sono più di seicento i bambini che giornalmente ricevono cibo e istruzione in un progetto di collaborazione con il governo keniota.

Al termine del discorso la presidente ha voluto sottolineare l’importanza dell’«operare in loco» per evitare che questi bambini un domani siano costretti a lasciare la loro terra e diventare merce per i trafficanti di schiavi. Più di 180 le persone presenti alla serata. Dall’onlus ricordano che i biglietti della sottoscrizione e i bellissimi calendari si possono trovare oltre che presso i volontari in molti negozi di Borgosesia che hanno sponsorizzato la serata. L’estrazione dei premi si terrà in piazza a Borgosesia il 6 gennaio giorno della Befana.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)