Seguici su

Attualità

La città di Varallo in lutto, è mancata Lucia Ferraris

Pubblicato

il

VARALLO

La Città di Varallo piange oggi (venerdì 16 gennaio, N.d.r.) Lucia Ferraris, figura di spicco della nostra comunità – con queste parole inizia il comunicato del Sindaco diVarallo, Eraldo Botta, che con le sue parole vuole ricordare Lucia Ferraris.”

Nata a Torino, si trasferì a Varallo nel 1970, insegnante prima e poi per tanti anni Preside delle Scuole Medie cittadine, – così continua il ricordo del Primo Cittadino – ha visto crescere generazioni di varallesi. Nella sua vita è stata una “guerriera”, ha combattuto la sua personale battaglia contro il male e si è fortemente impegnata nella salvaguardia della sanità valsesiana, diventando Presidente del Comitato in difesa dell’Ospedale di Varallo.”

Fiduciaria della LILT, la Lega Italiana per la lotta contro i tumori, proponeva spesso con la passione che la caratterizzava, iniziative di prevenzione dirette ai cittadini. La ricorderemo come una donna dal cuore grande, – con queste parole si conclude il sentito ricordo – sempre pronta a offrire il suo impegno sociale, anche nei momenti della malattia, dal passo veloce, lo sguardo pensieroso, ma tanto dolce nel suo modo di comunicare con gli altri.

Ciao cara Lucia!”

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.